About


Ciao! Sono Isabella e sono nata nella ridente Romagna alla fine degli anni ’80, durante un temporale estivo.

Mi piace definirmi una scribacchina perché, in effetti, scribacchio tutto il giorno, da mattina a sera, sia per lavoro che per diletto. Sono stata giornalista di cronaca bianca e nera, social media manager e content writer, ufficio stampa e ghostwriter.

Sono cresciuta tra i videogiochi del Sega Master System e la casa di Barbie; tra le Spice Girls e gli Slipknot, alla costante ricerca di un equilibrio tra delicatezza e senso pratico. Cerco di usare le mie contraddizioni come strumento per raccontare quello che vedo (e come lo vedo) attraverso i miei occhi.

Se mi inviti a pranzo potremmo diventare amici;
se mi offri del buon vino ti potrei ascoltare per ore;
se mi cucini dei carboidrati mi potresti conquistare.

Perché Ci guardo in pausa pranzo?

Perché nel 2021 volevo archiviare i contenuti testuali e fotografici che creavo su Instagram; nel tempo, invece, mi sono slegata dall’idea di considerarlo solo un archivio e ne ho fatto una sorta di diario di bordo. Una condivisione di pensieri brevi e sintetici su ciò che mi circonda e osservo nel mondo là fuori.
Il tempo che impiego per scrivere è quello di una pausa pranzo in ufficio, ma la verità è che la mia mente naviga nei pensieri vorticosi da appoggiare sulle pagine di WordPress molto più spesso.


Grazie per essere qui.

Se vuoi leggere subito l’ultima cosa che ho scritto, metti il tuo indirizzo e-mail preferito qua dentro e riceverai una mail ogni volta che pubblico.